Monday, March 20, 2006

Donia





Donia

Una extraordinaria fotógrafa italiana que hace esta presentación de si misma:

Trovo che parlare di me usando le parole sia quanto di più difficile mi si possa chiedere.

Chi sono? Sono una sognatrice, un’eterna distratta, una che pensa sia possibile parlare attraverso le immagini, sono superficiale, impaziente, diffidente e ingenua allo stesso tempo, sono delusa ma innamorata della gente, sono generosa, isterica, buffa, stupida e stupita, sono quella che si meraviglia quando qualcuno si complimenta con me per quello che faccio.Sono semplicemente io…

Scelgo le immagini da sempre perchè non so scrivere, almeno così diceva la mia professoressa al ginnasio: ”tu devi smetterla di usare tutte queste espressioni strane, devi imparare a scrivere come il libro di Antologia!”. Così ho chiesto aiuto alle immagini che da allora non mi hanno mai abbandonato. Fin da piccola ho sempre amato disegnare, ritraevo figure di donne bellissime, perfette, magre…erano tutto quello che avrei voluto essere ma che non sono mai stata. Giocavo con i colori per tenere sempre con me le “cose belle”…

Oggi, potermi esprimere attraverso la fotografia, l’arte digitale e i siti web per me è una grande soddisfazione. Non sono una professionista, non ho seguito alcun corso, non ho letto alcun manuale, tutto quello che ho imparato l’ho acquisito “giocando” con i mezzi che avevo a disposizione.

Labels:

0 Comments:

Post a Comment

<< Home

 
 

Licencia C 2004-2005 by Spyder&Cat

Email